Si intitola “Rainy Day” ed è il nuovo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann, frontman dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice. Il brano, scritto a quattro mani con Luca Vicini dei Subsonica, esce oggi, venerdì 17 novembre in radio e in digitale per l’etichetta berlinese Hoersenmusic.
“Rainy Day è una canzone che ho scritto qualche tempo fa con Luca Vicini dei Subsonica – commenta Alex – Parla fondamentalmente delle paure e delle paranoie quotidiane delle quali spesso si tende a preoccuparsi in modo sproporzionato. Uscire da sé stessi per vedere il quadro più ampio può aiutare a rendersi conto che alla fine si trattava solo di un giorno di pioggia. E potrebbe anche esserci della bellezza in questo”.
Il brano, dal gustoso stile retrò anni ’80, segna il passaggio dalle sonorità dei Planet Funk alla dimensione intima che caratterizzerà “Home”, il primo album da solista di Alex Uhlmann, in uscita nel 2024. Alex ora vive tra Milano e Berlino, dove si dedica, oltre alla musica, alla sua “Futura“, tra le cinque migliori pizzerie d’Europa, fondata da lui con Alessandro Leonardi; miglior pizzeria dell’anno nel 2019 per il Gambero Rosso, che nel 2020 ha ottenuto anche i Tre Spicchi Gambero Rosso.