Allo Stadio “Marulla” di scena Cosenza-Feralpisalò, match valevole per la 12ª giornata del campionato di Serie BKT.
A Cosenza ritorna la Serie BKT con un primo storico scontro nel campionato degli Italiani. Dopo i due turni maturati fuori casa (sconfitta contro la Sampdoria e pareggio con lo Spezia), i Lupi di Mister Caserta si preparano a tornare “a casa” nell’importante sfida contro la Feralpisalò che nelle ultime due uscite è caduta con Reggiana e Catanzaro.
Da una parte i padroni di casa noni in classifica, con 15 punti all’attivo. Dall’altra gli ospiti ultimi con soli 5 punti. Caserta ritrova Florenzi titolare, anche a causa dei numeri indisponibili a centrocampo. Forte e Tutino in attacco, quest’ultimo voglioso di ritrovare la via del gol. Ritorna al “Marulla” da ex non solo Zaffaroni, ma anche La Mantia e Fiordilino che spuntano tra i titolari per la Feralpi.
PRIMO TEMPO “A COLORI”
Dopo una fase iniziale di gara molto dura, con numerosi contrasti, gli ospiti collezionano alcune deboli conclusioni dove o Micai o i difensori rossoblù si fanno sempre trovare pronti. Al 9′ Compagnon prova un tiro a giro invitante ma la sua palla viene deviata in corner. La prima vera occasione che cambia subito le sorti del match è al 19′ con protagonista nuovamente Michael Venturi che con una perfetta torsione insacca di testa su punizione dalla destra di Calò per il vantaggio del Cosenza al “Marulla“.

Risponde in appena 4′ la Feralpi nuovamente con Compagnon che viene lanciato in profondità e solo davanti a Micai insacca, ma il guardalinee segnala il fuorigioco.
Ancora Cosenza al 28′ che ci prova con Florenzi che, su cross di Martino, fa partire una conclusione al volo che viene respinta da Pizzignacco. L’azione prosegue perché si inserisce subito Meroni con un altro tiro che, però, termina alto. Al 32′ si inserisce anche Forte tra le occasioni pericolose che, dopo una serie di finte, prova una diagonale interessante che termina però fuori di pochissimo. La prima fase di gioco si conclude sotto un meraviglioso arcobaleno con i Lupi in vantaggio e sicuramente più propositivi, atteggiamento che ha regalato loro un paio di occasioni utili al raddoppio.
SECONDO TEMPO
L’inizio del secondo tempo si arricchisce nuovamente di intensità e ripartenze, con i lombardi che ci provano in più occasioni. Al 56′ serie di cambi per entrambe le formazioni: per i padroni di casa dentro Zuccon e Mazzocchi, fuori Voca e Marras. Zaffaroni butta in campo Marco Sau e Karlo Butic. Quest’ultimo si rivela immediatamente azzeccato al 62′: azione insistita da parte degli ospiti che dapprima vede Felici mettere in mezzo un pallone sul quale interviene prima Tonetto che si vede respingere la conclusione sulla linea della porta, ma ecco che poi sulla ribattuta Butic di testa gira verso la porta e insacca in rete per il pareggio. Caserta al 68′ risponde togliendo Forte ed inserendo Crespi, fuori anche Florenzi per Canotto.

La Feralpi pareggia anche il conto dei tiri in porta maturati in tutto il match grazie alle tante occasioni maturate che hanno messo in difficoltà la difesa rossoblù negli ultimi minuti di gioco. Al 79′ la clamorosa traversa colpita da Hergheligiu provoca incredulità sulla panchina di Zaffaroni. Serie di calci d’angolo poi a favore dei rossoblù incitati dai tifosi presenti ma nessuno di questi risulta decisivo. Al 90 ancora Felici che prova la botta dal limite e chiama Micai ad un intervento in tuffo.
Triplice fischio e fine dei giochi. 1 punto a testa per Cosenza e Feralpisalò.