Gli spettatori in curva nord per Cosenza-Monza (foto Farina)
Gli spettatori in curva nord per Cosenza-Monza (foto Farina)

Torna la rubrica “Spettatori” dopo le partite del weekend. Fine settimana contraddistinto da tre sconfitte su tre partite per le squadre calabresi di B.

Cosenza battuto tra le mura amiche dal più forte Monza che con il minimo sforzo esce dal “Marulla” con il bottino pieno. Due rigori per i lombardi, frutto di altrettanti errori tecnici dei calciatori di casa, consentono ai biancorossi di vincere per due reti a zero di fronte a 2.592 spettatori. Classifica che si fa sempre più complicata per i rossoblù.

Il Crotone esce sconfitto dallo “Scida” contro la Ternana. 2-1 il risultato finale per gli umbri che condannano gli squali e li proiettano verso una Serie C che si fa sempre più vicina. 2024 le presenze nell’impianto crotonese. Reggina di scena in terra marchigiana contro l’Ascoli. I padroni di casa si impongono per 2-0. Gli amaranto subiscono così la seconda sconfitta consecutiva davanti a 168 fedelissimi giunti al “Del Duca“.

Scendendo di categoria troviamo la Vibonese che perde 4-1 a Campobasso al termine dell’ennesima gara molto deludente. L’esclusione del Catania tiene ancora in ballo i rossoblù i quali possono ancora disputare i playout. Non si registrano tifosi al seguito in terra molisana. L’unica calabrese dei tornei professionistici a vincere nel weekend è stata il Catanzaro, che a Foggia nel posticipo del lunedì sera ha sfoderato una maiuscola prestazione. Allo “Zaccheria” infatti, davanti a 48 fedelissimi, i giallorossi hanno vinto 6-2.

A CURA DI
FABIO DODARO