Bruccini (foto Farina)
Mirko Bruccini con la maglia del Cosenza (foto Farina)

Quattro stagioni in rossoblù, 124 presenze, 21 reti, protagonista della stagione della promozione in B con Piero Braglia e della storica salvezza del 2020. Mirko Bruccini, centrocampista della Fezzanese e doppio ex di Spezia e Cosenza, è stato intervistato dalla redazione de IlDot.it.

Le parole di Mirko Bruccini

Che opinione ti sei fatto sul campionato di Serie B?: “Siamo ancora all’inizio, la classifica è molto corta. E’ un torneo duro ed equilibrato, simile a come lo ho lasciato qualche anno fa“.

Che squadra è il Cosenza?: “Quando riesco, seguo sempre i lupi. E’ stata costruita una buona squadra e i risultati stanno venendo fuori. Sono arrivati giocatori importanti come Tutino. In una piazza come quella rossoblù, basta far vedere la voglia di sudare la maglia per avere quel qualcosa in più dai tifosi“.

Dove possono arrivare i rossoblù?: “Se si dovesse continuare di questo passo si potrebbe anche puntare ai playoff. Ci sono tutte le condizioni per far bene“.

Che ricordo hai dell’esperienza in riva al Crati?: “Sono stati probabilmente gli anni in cui ho toccato il punto più alto della mia carriera. E’ una piazza in cui sono stato bene, vorrei fare un saluto speciale a tutti i tifosi“.

Il gol più bello che hai fatto con la maglia del Cosenza?: “Penso che il gol fatto contro la Sambenedettese in casa sia stato il più bello”.

Qual è invece il ricordo più bello?: “La finale di Pescara, quella della promozione è stata una cavalcata incredibile“.

Ti senti ancora con qualche compagno dell’epoca?: “Ho mantenuto il rapporto con Tommaso D’Orazio, ci sentiamo spesso per via dell’amicizia tra le nostre mogli“.

Ti aspettavi la falsa partenza dello Spezia?: “Sinceramente no. Quando una squadra retrocede dalla A deve subito calarsi nel campionato di B, altrimenti fa fatica. I bianconeri hanno comunque una squadra di primo livello che può tirarsi fuori dalle ultime posizioni.“.

Che partita sarà Spezia-Cosenza?: “Giocare di nuovo davanti ai propri tifosi sarà importante per lo Spezia. Mi aspetto una partita intensa, entrambe le squadre possono vincere. Lo Spezia deve farlo per risalire in classifica, il Cosenza per consolidarsi ai piani alti“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here