Il diesse del Cosenza Roberto Gemmi è al lavoro h24 per cercare di rinforzare la squadra ed individuare profili che possano fare al caso della squadra. Uno dei problemi evidenziati nel girone di andata è sicuramente quello relativo al terzino sinistro.
Né Paolo Gozzi, attualmente fermo ai box per infortunio, né Pietro Martino, tra l’altro adattato a sinistra, sono riusciti a dare le giuste garanzie. Mentre il giovane Salvatore Dario La Vardera appare ancora troppo acerbo per un campionato impegnativo come quello di Serie B. Da qui l’esigenza di reperire dal mercato un profilo che conosca già la categoria.
QUESTI I NOMI SONDATI DAL COSENZA SULL’OUT MANCINO
In questi giorni sono stati fatti diversi sondaggi. In ordine cronologico era stato attenzionato Lennart Czyborra del Genoa, ma la pista rimane difficile. Nelle ultime ore l’uomo mercato dei lupi ha messo gli occhi sul possente terzino albanese del Torino, appena acquistato dal Rimini, Kevin Haveri. La società granata ha blindato il ragazzo con un contratto fino al 2026 e vorrebbe mandarlo a giocare in B per testarne la crescita. Un profilo sicuramente di prospettiva, ma potrebbe rappresentare l’ennesima scommessa della stagione per il Cosenza.
Appare più concreta invece la pista che porta a Felipe Curcio del Padova. Il trentenne fluidificante brasiliano, ma con cittadinanza italiana, vanta più di 40 presenze nel campionato cadetto con le maglie di Brescia e Salernitana. Con le rondinelle anche una presenza in Serie A. E’ segnalato in uscita dalla squadra veneta. Sullo sfondo anche un interesse per Giraudo della Reggina che in maglia amaranto non sta trovando tanto spazio.