William Viali (foto Farina)
William Viali (foto Farina)

Il tecnico del Cosenza Calcio, William Viali, ha parlato alla stampa a margine della presentazione dei nuovi acquisti che si è tenuta all’hotel Villa Fabiano. Argomento principale, oltre al mercato appena concluso, la partita di domani contro la Ternana. La sfida, valida per ventitreesima giornata di Serie BKT, si terrà domani alle ore 14:00 sul terreno di gioco del “San Vito – Marulla“.

Le parole di mister Viali

Analisi generale del momento:Abbiamo conquistato una vittoria molto importante. E’ difficile prevedere la sfida di domani, non possiamo prescindere dall’anima vista sabato“.

Squadra pronta per un 4-3-3?Secondo me no, abbiamo pochi calciatori per sfruttare il campo in ampiezza. Abbiamo prettamente attaccanti centrali“.

Condizioni di Calò:Calò è il giocatore con cui abbiamo fatto più punti. Ormai è arrivato ad una condizione discreta“.

Arrivo di D’Orazio:D’Orazio è un calciatore esperto e strutturato. Ci dà una grande mano“.

Avversario:Incontriamo una squadra che fino a qualche settimana fa aveva qualche problema. Da quando hanno optato per la difesa a tre si sono ripresi“.

Infortunati: “Non ci sarà Florenzi, out dopo una botta subita nella partita contro il Parma. Non è nulla di grave, ma ha provato ad allenarsi in settimana e ha sentito un po’ di dolore. Mancheranno anche Cortinovis e Kornvig“.