Ternana-Cosenza (foto ilcosenza.it)
Ternana-Cosenza (foto ilcosenza.it)

LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI

Viali, all’esordio in panchina rossoblù, schiera così il Cosenza. Confermata la coppia di centrali Camporese-Venturi.  Gymafi e Frabotta sulle fasce. In mezzo al campo spazio a Praszelik e Voca. A guidare l’attacco c’è Mazzocchi, assistito da Florenzi, Marras e Antonucci.

Dall’altra parte Breda sceglie la difesa a 3 con Sgarbi, Capuano e Lucchesi. A centrocampo fiducia al terzetto formato da Luperini, Amatucci e Pyyhtia. Casasola e Carboni sugli esterni e coppia d’attacco formata da Pereiro e Raimondo.

LA CRONACA DI TERNANA – COSENZA

La prima palla gol del match capita all’ex della gara Casasola, che colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e per poco, complice una deviazione, non centra la porta. Il Cosenza risponde al 10′, Iannarilli è costretto al doppio intervento, prima su Antonucci poi su Florenzi. La sfida è piacevole e prosegue in sostanziale equilibrio, tante potenziali palle gol da una parte e dell’altra, ma nessuna degna di nota. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO

In avvio ripresa la Ternana entra in campo con un atteggiamento decisamente più aggressivo. Al 47′ le fere vanno vicine al vantaggio con un’azione piuttosto confusa, Lucchesi prova due volte a concludere verso la porta, in entrambi i casi i tiri vengono respinti dalla difesa ospite. Poco dopo ci prova Pereiro con un tiro a giro, la sfera termina abbondantemente alta sulla traversa. All’ora di gioco la squadra di Breda si rende ancora pericolosa con Raimondo che calcia da ottima posizione, non centrando la porta anche in questo caso.

La sfida si sblocca al 69′, Pereiro segna grazie ad un tiro dalla distanza. All’81’ minuto Canotto mette in mezzo un pallone verso Crespi, l’ex Lazio non riesce a inquadrare lo specchio a porta sguarnita. Nel finale i rossoblù ci provano, ma non riescono a segnare la rete del pari. La sfida termina 1-0.

Nel prossimo turno, dopo la sosta, le due squadre giocheranno nel giorno di Pasquetta. I lupi ospiteranno il Brescia alle ore 14:00. La Ternana invece sarà di scena a “Marassi” contro la Sampdoria alle 20:30.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot