Roberto Breda, allenatore della Ternana - Serie BKT
Roberto Breda, allenatore della Ternana - Serie BKT

Il tecnico della Ternana, Roberto Breda, ha commentato in sala stampa il match del “Marulla” contro il Cosenza terminato 1-3 per la sua Ternana.

Roberto Breda, allenatore della Ternana - Serie BKT
Roberto Breda, allenatore della Ternana – Serie BKT (Foto: Francesco Farina)

“Nel primo tempo ha sicuramente fatto meglio il Cosenza, hanno un reparto d’attacco davvero forte. Noi forse non siamo stati bravi a controbattere colpo su colpo. Poi abbiamo capito che nella ripresa bisognava pareggiare l’intensità. Se il Cosenza ha pagato quest’intensità fisica? forse. Può aver pagato il gioco dispendioso.

Questa vittoria è importantissima soprattutto a livello psicologico perché non vincevamo fuori casa da più di 1 anno. Era importante soprattutto a livello psicologico. Sapevamo non fosse semplice, e infatti abbiamo raggiunto l’obiettivo con sacrificio. Cos’è cambiato tra primo e secondo tempo? non volevamo aspettarli, volevo affrontarli con coraggio e creare le giuste difficoltà. Poi nella ripresa, soprattutto, siamo stati più coraggiosi e attenti secondo me”.

SUL FUTURO: “Sappiamo anche che non meritiamo questa classifica, ma il crederlo e avere le forze per cambiare le cose è difficile. Dobbiamo continuare a lavorare su questa squadra che mi da tante soddisfazioni con il grande lavoro che svolge durante la settimana. Non mi piace parlare del futuro, voglio concentrarmi sul presente. Adesso bisogna subito preparare la prossima sfida”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here