William Viali ha parlato alla stampa in vista della partita Cosenza-Sudtirol. La sfida, valida per la venticinquesima giornata di Serie BKT, si giocherà domani sul terreno di gioco del “San Vito – Marulla” di Cosenza.
Le parole di Viali
Partita di Bari: “Abbiamo fatto una buona ora di gioco. Per assurdo il Bari ha avuto più situazioni importanti nel primo che nel secondo tempo. Sul gol di Cheddira il posizionamento dei tre di difesa era corretto“.
Polemiche di Rigione dopo Bari-Cosenza: “Ha perso la ragione, è consapevole di aver fatto una cavolata. Non ha retto agli insulti alla famiglia“.
Analisi sull’avversario: “Il Sudtirol è una squadra al livello del Bari. Brava a limitare ai minimi termini la fase offensiva degli avversari. Sarà importante non concedere ripartenze. Sono forti nelle palle inattive, puntano molto sulla struttura fisica. Ma noi dobbiamo far di tutto per vincere la partita“.
Reparto offensivo: “Abbiamo studiato più soluzioni, sia con Zilli che con Delic. Farò scelte diverse anche in base all’andamento della gara in corso”.
Ambientamento di Ivan Delic: “Viene da un calcio diverso. Fisicamente sta bene, deve accelerare l’adattamento al campionato“.
Condizioni di Florenzi: “Sta facendo riabilitazione totale per cercare di recuperare“.
Indisponibili: “Non ci saranno Vaisanen (squalifica), Florenzi, Rispoli (contrattura) e Kornvig“.