Australian Open finale Sinner-Medvedev

Niente levatacce come per la semifinale con Novak Djokovic. I più coraggiosi hanno puntato la sveglia alle 04:30. Venendo poi ampiamente ripagati dallo spettacolo. Gli italiani, appassionati di tennis e non solo per le imprese che sta realizzando Jannik Sinner, potranno alzarsi con tutta calma per gustarsi la finale dell’Australian Open.

Un caffè, una buona colazione domenicale e tutti di fronte alla TV a tifare per l’altoatesino, opposto nella prima finale slam di una carriera appena agli inizi, a Daniil Medvedev. Il russo ha dovuto faticare non poco per superare in semifinale Alexander Zverev. Sotto due set a zero, ha rimontato vincendo 6-3 al quinto dopo oltre 4 ore di gioco. Una maratona che gli è valsa la terza finale a Melbourne. In quelle passate, datate 2021 e 2022, è uscito battuto rispettivamente da Djokovic e da Nadal.

Per quanto riguarda i precedenti tra i prossimi sfidanti della Rod Laver Arena, il bilancio è a favore di Medvedev. C’è però un ma. Il trend ultimamente ha subito un’inversione. Se fino a ottobre 2023 il russo per Sinner era la bestia nera con 6 vittorie su 6 da allora la musica è cambiata. L’azzurro ha infatti messo in fila rapidamente i successi nelle finali di Pechino e Vienna e alle Atp Finals.

L’inizio del match è fissato per le ore 09:30. L’incontro sarà visibile su Eurosport e su Discovery+, SkyGo, Now, Dazn e Timvision.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot