Gabriele Artistico (foto Francesco Farina)
Gabriele Artistico (foto Francesco Farina)

Storicamente i giorni caldi del mercato del Cosenza sono sempre gli ultimi. Spesso si aspettano proprio le ultime ore per far abbassare i prezzi e cogliere le occasioni, visto il budget da sempre limitato della società rossoblù.

Al momento sono due le operazioni ufficiali, entrambe in uscita. Mohamed Ortaim Sankoh ha fatto ritorno in Germania allo Stoccarda. Il giovane della Primavera Antonio Barone è passato invece in prestito all’ambiziosa Nocerina. Gianmarco Begheldo, dopo non aver giocato nemmeno un minuto in campionato, sta per passare alla Clodiense.

Michele Camporese è finito nei radar di diverse società di Serie C. Nelle ultime ore però c’è da registrare l’interesse della solita Reggiana dell’ex tecnico Viali. Sarebbe l’ennesimo giocatore rossoblù a passare in maglia granata. Valutazioni in corso anche su Andrea Hristov, José Mauri e Luca Strizzolo. Considerati non proprio intoccabili nello scacchiere tattico di Alvini.

In entrata molto vicino l’ingaggio dell’attaccante Gabriele Artistico. Prima il Benevento e poi il Cesena stanno provando ad inserirsi nella trattativa tra il Cosenza e la Lazio. Alla fine l’operazione si farà. L’ex Juve Stabia, salvo imprevisti, dovrebbe essere a disposizione dei lupi già nei prossimi giorni.

Difficili infine le operazioni che riguardano il centrocampista del Venezia Domen Črnigoj e il fantasista del Genoa Gastón Pereiro. L’ingaggio elevato dei calciatori e la concorrenza di altre squadre di Serie B rendono le trattative complicate.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot