I tifosi del Cosenza al Ceravolo nel derby d'andata (foto Francesco Farina)
I tifosi del Cosenza al Ceravolo nel derby d'andata (foto Francesco Farina)

Il derby tra Catanzaro e Cosenza di domenica 16 marzo in programma allo stadio “Ceravolo” alle ore 17:15 sarà senza tifosi ospiti.

il Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa, come era ampiamente prevedibile, ha preso la decisione in seguito alla valutazione dei rischi da parte del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Evidenziando la possibilità di gravi disordini, come già avvenuto in passato. Il Prefetto ha inoltre disposto l’apertura del settore ospiti, denominato Curva Est, ai giovani calciatori del settore giovanile e alla società del Catanzaro. La capienza massima sarà di 750 spettatori muniti di biglietto nominativo.

Intanto sono andati già a ruba più di diecimila biglietti. Dopo gli oltre 5300 tagliandi staccati nella fase di prelazione riservata agli abbonati, la seconda fase di prevendita ha fatto registrare oltre quattromila biglietti venduti nel giro di pochissime ore. Sarà un “Ceravolo” pieno in ogni ordine di posto, con la curva “Massimo Capraro” che preannuncia un’importante coreografia per l’occasione.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot