Rodney Kongolo in Cosenza-Vicenza (foto Farina)
Rodney Kongolo in Cosenza-Vicenza (foto Farina)

Il Cosenza che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B potrà riprendere sicuramente da una discreta base di partenza.

Il successo nella notte magica contro il Vicenza non solo ha garantito ai lupi il quinto anno consecutivo in cadetteria, ma ha fatto scattare il rinnovo automatico per tre giocatori. Si tratta di Joaquin Larrivey, Rodney Kongolo e Sauli Väisänen. Per “El Bati” il contratto prevedeva rinnovo automatico a cifre già stabilite in caso di salvezza. Obiettivo centrato proprio con la doppietta da urlo del bomber argentino. Resteranno in rossoblù anche il difensore finlandese e il centrocampista olandese. Hanno raggiunto il numero minimo di presenze in campionato e faranno parte del prossimo organico.

IL COSENZA ATTUALE RUOLO PER RUOLO

PORTIERI: Matoševič, Vigorito, Sarri

DIFENSORI: Rigione, Hristov, Väisänen, Venturi, Corsi, Tiritiello

CENTROCAMPISTI: Kongolo, Voca, Florenzi, Vallocchia

ATTACCANTI: Larrivey, Zilli, Pandolfi, Sueva, Arioli

LA BASE DI PARTENZA

Una rosa di circa 18 calciatori che ovviamente dovrà essere sfoltita in qualche elemento che non rientra più nei piani tecnici della società e rinforzata a dovere con qualche giocatore di categoria. Un gruppo squadra che comunque permetterà al Cosenza di poter affrontare una stagione “normale” e programmare un ritiro con tutta tranquillità, senza l’affanno delle ultime due travagliate annate.