Cosenza – Pisa andata appena in scena al “Marulla” era la classica sfida di Davide contro Golia.
La compagine di Occhiuzzi alla ricerca di punti vitali per il raggiungimento della salvezza. Quella di D’Angelo per consolidare il primato in classica. Squadre con diverse assenze: infortuni vari per il Cosenza, casi di covid-19 per il Pisa, priva non solo del bomber Lucca.
Vince con merito per 2 a 0 la primatista del campionato: Tourè e Cohen castigano la truppa di Occhiuzzi.
CRONACA DELLA PARTITA
Occhiuzzi decide di cambiare modulo affidandosi contro la capolista ad un 4-2-3-1. Millico al ‘3 al primo effettua il primo tiro in porta colpendo il palo. Lupi sfortunati. E’ il Pisa però a portarsi subito in vantaggio con Idrissa Tourè che sfrutta una corta respinta di Matosevic per gonfiare la rete a porta vuota. Siamo al ‘9 minuto. Colpito a freddo il Cosenza prova a reagire creando una serie di angoli che non danno però esito. Masucci al ‘20 spreca una buona opportunità di testa. Beruatto alla mezzora sulla sinistra buca la difesa silana ma il suo tiro termina a lato. Doppio cartellino giallo nel Pisa, Di Quinzio e Tourè finiscono nella lista dei cattivi, così come Carraro nel Cosenza. Millico al ’40 prova la botta su punizione, respinge con affanno Nicolas. Finisce il primo tempo con il Pisa in vantaggio per 1 a 0.
NELLA RIPRESA
Esce subito per infortunio Di Quinzio entra Siega. Masucci al ’51 viene atterrato in area: l’arbitro Chiffi di Padova fischia calcio di rigore. Dal dischetto glaciale Cohen che batte Matosevic. Due a zero per la squadra di D’ Angelo. Partita in discesa per la capolista. Occhiuzzi richiama in panchina Caso e Millico per Florenzi e Pandolfi. Esce anche Corsi per Sy. Il raddoppio del Pisa sembra aver tramortito il Cosenza. Siamo al ’70 ancora nessun cenno di reazione della truppa silana. Vallocchia e Sueva prendono il posto di Carraro e Boultam. Doppio cambio nel Pisa: Cisco per Cohen e Piccinini per Tourè. Non succede più nulla.
IL TABELLINO
COSENZA: Matosevic; Tiritiello, Rigione, Pirrello, Corsi (66′ Sy); Palmiero, Carraro (72′ Vallocchia); Caso (56′ Florenzi), Boultam (72′ Sueva), Millico (56′ Pandolfi); Gori. A disposizione: Saracco, Panico, Kristoffersen, Venturi, Minelli, Eyango. All. Occhiuzzi.
PISA: Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré (74′ Piccinini), Nagy, Masucci (84′ Berra); Di Quinzio (49′ Siega); Cohen (74′ Cisco), Sibilli. A disposizione: Livieri, Falsettini, Seck, Quaini, Curci, De Vitis. All. D’Angelo.
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova (Perrotti – Palermo). IV UOMO: Francesco Luciani di Roma 1. VAR: Francesco Fourneau di Roma 1. AVAR: Pasquale Capaldo di Napoli.
MARCATORI: 9′ Touré, 52′ rig. Cohen.
NOTE: Giornata soleggiata ma fredda, temperatura di circa 8°C. Presenti 2.079 spettatori di cui 103 ospiti (Incasso di € 15.996). Ammoniti: 34′ Di Quinzio (P), 36′ Touré (P), 38′ Carraro (C), Tiritiello (C). Angoli: 8-1 (pt 3-1). Recupero: 0′ pt; 5′ st.