Spezia-Cosenza

Spezia – Cosenza è valida per l’11esima giornata di Serie BKT. Calò e compagni si presentano al “Picco” in cerca di riscatto dopo la sconfitta esterna contro la Samp. Dall’altra parte i bianconeri, all’esordio nell’impianto cittadino, devono smaltire in fretta la delusione per il pareggio di Palermo, arrivato allo scadere.

La cronaca di Spezia – Cosenza

La sfida in avvio è piuttosto equilibrata. La prima conclusione verso la porta è di marca rossoblù al 5′. Forte spalle alla porta si gira e calcia verso il secondo palo, la sfera termina sul fondo. Al quarto d’ora è ancora il Cosenza ad essere pericoloso, cross di Canotto per Forte che di testa sfiora lo specchio della porta. Al 20′ arriva anche la terza occasione per l’attaccante ex Ascoli, che si trova sulla traiettoria di un tiro sporco di Canotto e calcia verso la porta, trovando Dragowski sulla traiettoria.

La partita prosegue con il Cosenza abile a stazionare stabilmente nella metacampo spezzina. Il primo pericolo dei padroni di casa arriva al 25′, quando un colpo di testa di Gelashvili sugli sviluppi di un corner termina di poco a lato. Col passare dei minuti cresce la pressione dei bianconeri, bravi a spingere soprattutto sulla fascia destra. Nel finale di tempo ci prova Reca dal limite, la palla termina fuori. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Bene gli ospiti nella prima parte di tempo, lo Spezia esce fuori alla distanza.

Secondo tempo

La prima palla gol della ripresa è dello Spezia, Zurkovski calcia sul primo palo da posizione defilata, è attento Micai a deviare in angolo. Segue una fase di partita non bella, poche palle gol e gioco spezzettato da molti falli. Nel finale Venturi, dal centro dell’area di rigore, colpisce in pieno il palo alla destra di Dragowski. Poco dopo è Micai a salvare la porta dei lupi su un colpo di testa di Serpe. Termina così 0-0 la sfida.

Nel prossimo turno, i ragazzi di Caserta saranno impegnati nella sfida casalinga contro la Feralpisalò, sabato prossimo alle 14:00. Lo Spezia sarà invece di scena a Cremona, domenica 5 aprile alle ore 16:15.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here