Il tecnico Roberto Occhiuzzi è stato ospite nella prima puntata di Pianeta Cosenza, format de Il Dot in onda ogni lunedì alle ore 21:00.
Le parole di Occhiuzzi
Passaggio su mister Alvini: “L’impronta data dal mister porta certezze alla squadra e al pubblico. L’anno scorso mi è capitato di vedere il suo Spezia a Catanzaro, quella squadra non aveva quell’identità che ho visto al Cosenza. Alcuni concetti dell’ex Cremonese sono simili ai miei, mi piace tantissimo il suo modo di allenare“.
Opinione sul Cosenza: “Paradossalmente le vicissitudini legate alla penalizzazione hanno legato ancor di più squadra e tifosi. I calciatori hanno dimostrato sul campo di meritare questa fiducia“.
Sankoh: “Ha delle caratteristiche funzionali al calcio moderno. E’ sotto gli occhi di tutti che ha delle carenze a livello tecnico, gli servirà lavorare per colmare alcune lacune“
Su Florenzi: “Da centrocampista avanzato/mezz’ala può dare il meglio di sé, Alvini saprà utilizzarlo al meglio“.
Esperienza da direttore tecnico del CUS Cosenza Academy: “Questa struttura è un orgoglio per tutti noi. Ho un forte senso di responsabilità nel far crescere questo progetto. Oltre al percorso tecnico si dà l’opportunità ad un bambino di scoprire diversi sport. Non seguiamo solo l’aspetto del gioco, ma diamo importanza anche allo studio“.
Puntata intera
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot