Promozione in Serie B per Praia Volley
Praia festeggia la promozione in Serie B (foto Facebook Spes Praia Volley)

Nonostante il passo falso di una settimana fa contro la Tonno Callipo Vibo, è arrivato per la C’ama Fa’ Spes Praia il tanto atteso momento della festa. In seguito alla vittoria ottenuta contro la Volo Virtus Lamezia, la classifica parla chiaro: Praia non può essere più superata dalle pur agguerrite e può festeggiare la promozione matematica in Serie B maschile di volley con una giornata di anticipo.

A certificare la promozione nella categoria superiore è stata la vittoria per 3-0 contro i lametini, fanalino di coda del campionato. A dispetto del punteggio e della differenza di classifica, solo il primo set è stato ampiamente sbilanciato verso Praia, mentre i due set conclusivi sono stati decisamente più combattuti. I parziali della partita, disputata nella Palestra comunale di Scalea, sono i seguenti: 25-8/ 25-23/ 25-21.

4 PUNTI DI VANTAGGIO CHE NON POSSONO PIU’ ESSERE RECUPERATI

I successi ottenuti dalla School Volley Taurianova (3-1 a Paola) e dalla New Tech Pallavolo Milani (3-2 alla Video Calabria Crotone) portano i ragazzi di mister Borrelli a più 4 in classifica su reggini e rendesi. In particolare, per la New Tech, la perdita di un punto contro Crotone non solo rende inutile – ai fini della classifica – lo scontro diretto di sabato proprio contro Praia, ma mette a rischio anche la seconda piazza, contesa con Taurianova. Dal canto loro, Taurianova e New Tech non possono avere una seconda chance, in quanto quest’anno – a differenza del passato – non sono previsti i play-off promozione. Scelta contestata da un po’ tutte le squadre del girone.

Grazie alla promozione ottenuta da Praia, anche nella prossima stagione la provincia di Cosenza avrà almeno una rappresentante nel campionato di Serie B. Questo in attesa di scoprire se, sabato, la Bisignano Group riuscirà a proseguire il suo cammino verso il campionato di Serie A3 o se dovrà riprovarci l’anno prossimo.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot