Playoff Serie C il Pescara rimonta, il Vicenza vince a Crotone (Foto: FC Crotone)
Playoff Serie C il Pescara rimonta, il Vicenza vince a Crotone (Foto: FC Crotone)

Al via i quarti di finale, con le gare d’andata sul campo delle squadre peggio piazzate in campionato, i playoff di Serie C. Il ritorno è previsto per mercoledì alle 20:00 in casa delle teste di serie, che passeranno il turno in caso di parità complessiva dopo 180’ (non sono previsti i supplementari).

Vittoria importantissima del Vicenza a Crotone. Dopo aver centrato una doppia traversa con Rauti e Morra, i biancorossi la sbloccano da calcio d’angolo con Leverbe e poi falliscono a inizio ripresa il raddoppio con Morra che si fa parare un rigore da D’Alterio. Murano di testa trova il provvisorio pari, ma il vantaggio definitivo per gli ospiti lo firma De Col che capitalizza al volo il secondo assist di Costa (espulso Cargnelutti al 90’, salterà il ritorno).

La Giana Erminio centra la quinta vittoria in questi playoff grazie al gol di Tirelli contro la Ternana, quarto gol in 5 partite per l’ex Ascoli che regala così alla squadra di Chiappella il vantaggio nella doppia sfida (la Ternana, al Liberati, dovrà necessariamente vincere con qualsiasi punteggio). 

Ribaltone del Pescara, invece, a Pesaro. Sotto di due reti con Orellana e Nicastro, gli abruzzesi accorciano prima con Meazzi, poi il pari di Ferraris e al 90’ l’uno due di Letizia con il definitivo punto di Bentivegna al 99′. La Vis, adesso, dovrebbe vincere all’Adriatico con tre gol di scarto. Unica sfida senza reti è quella giocata al Gewiss Stadium. Il Cerignola non va oltre lo 0-0 contro l’Atalanta U23.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot