Non è una recensione ma una curiosità. Il mondo musicale è pieno di figli d’arte che come spesso accade non riescono a seguire le orme dei propri genitori.
Però in questo caso gli inizi di Elijah Hewson sono stati davvero sorprendenti. Per una band irlandese è storicamente difficile arrivare ad essere prima in classifica in Inghilterra. Il successo degli stessi U2 in terra britannica non è stato così immediato e non certo con il disco d’esordio.

Eppure l’ingresso ufficiale nel mondo della musica del giovanissimo, appena 21 anni, Elijah Hewson, figlio di Paul Hewson in arte Bono Vox, è stato ben più fortunato. L’album di debutto degli Inhaler, dal titolo “I Won’t Always Be Like This” domina le classifiche inglesi. E’ presto per dire se la band di Elijah Hewson potrà avere la carriera musicale degli U2, ma sicuramente sin dalle prime note del disco emerge un discreto talento così come una voce potente ed espressiva.
Dalle interviste raccolte sul web si possono definire apprezzabili le idee di Elijah, che ha ben chiare le difficoltà future per la sua carriera legate per sempre all’essere il figlio di Bono. La band si è formata nel 2012. Il singolo di debutto “I Want You” è uscito nel 2017. Mentre “It Won’t Always Be Like This” è di recente pubblicazione, preceduto a marzo da “Cheer Up Baby“.
Ai nostri lettori non resta che godersi alcuni video della band e rimanere sorpresi dal sound e dalla voce che ricorda tremendamente il primo Bono Vox.