MUSICA - Lala completa il suo progetto artistico con “Chiaroscuro”

Dopo aver raggiunto l’orecchio delle radio con “STROBO” ed aver conquistato la playlist editoriale Fresh Finds Italia di Spotify con “MONOSILLABI”, LALA, cantautore romano classe ‘94, torna con Chiaroscuro: un Ep denso ed aeriforme che si muove nelle liquidità impulsive dell’emozione.

In uscita il 30 giugno per Artist First e già disponibile in presave al link https://lnk.to/LALACHIAROSCUROCHIAROSCURO, porta le firme di Mark Ceiling (producer in European Vampire, Young Kali), Filippo Temperini ed Antonio Falanga. Ma non solo. Ad accompagnare LALA in questo viaggio, troviamo anche le penne di Francesco Sponta e Martina May.

“CHIAROSCUROè stato lo spiraglio che ho utilizzato per vedere la luce nel buio che ho vissuto fino all’inizio di questo anno. Il Nimbo ed i contrasti sono al centro del concetto di dualismo che vive l’EP. Parla sia di amore tossico, sia di buttarsi e accogliere l’amore se qualcosa dentro ci spinge a farlo; di violenza e dolcezza, di depressione e di speranza.”

CHIAROSCURO gioca nei riflessi di luce nascosti dall’ombra dello sguardo, c’invita sia a chiudere gli occhi per ascoltare il rumore dei nostri pensieri, sia a spalancarli per non perdercisi dentro. La colonna vertebrale dell’Ep, inoltre, racconta vecchie storie ancora tutte da scoprire. In CHIAROSCURO, infatti, ACROFOBICI, brano da più di 20.000 streams, si presenta in una versione inedita, decisamente vicina al genere nu soul/rap. Altra novità inserita da LALA è SE/OUTRO, un arrangiamento sperimentale che fonde una ritmica completamente elettronica a suoni molto vicini all’hyper pop, fusi tra analogico e digitale.

“L’Outro è un viaggio in una sera d’estate, in cui nasceva la necessità di chiudere il lavoro facendo sentire qualcos’altro di me, come a dire: Pensi sia finita qui?”

Di seguito, la tracklist completa di “CHIAROSCURO”:

1. STROBO  

2. MONOSILLABI  

3. INCHIOSTRO 

4. ACROFOBICI Radio Edit  

5. SE/OUTRO