Consueta conferenza pre gara per Massimiliano Alvini. Il tecnico del Cosenza è intervenuto nella sala stampa “Bergamini” alla vigilia del match esterno con il Mantova, valevole per la seconda giornata di Serie B.
I PASSAGGI DELLA CONFERENZA DI ALVINI
Il nuovo arrivato Sankoh: “Ragazzo giovane che ha bisogno di un periodo di ambientamento. Ha le qualità per essere utile al Cosenza. Abbiamo tanta fiducia in lui, spero ci possa aiutare“.
L’avversario, il Mantova: “Sarà una partita difficile contro una squadra che ha grande entusiasmo. Gioca un ottimo calcio, ha qualità e un palleggio importante. Test impegnativo per noi. Abbiamo grande rispetto dell’avversario. Entrambe potranno lottare per mantenere le categoria. Noi metteremo in campo le nostre caratteristiche“.
La costruzione del Cosenza: “Vi ho già detto che ci vuole pazienza. E’ una squadra giovane con giocatore che devono adattarsi alla Serie B. L’inizio è andato oltre le aspettative. Abbiamo le idee chiare su quello che vorremo fare e sulla strada da percorrere“.
Le scelte di domani: “Sono rimasto molto contento del lavoro fatto dai ragazzi nella gara contro la Cremonese. Potrei anche confermare quegli uomini. Il Cosenza ha 24 giocatori e io ho piena fiducia in tutti. Sono grato ai miei calciatori per come stanno lavorando. Le mie scelte sono sempre per il bene della squadra“.
Il mercato: “Non posso pensare anche al calciomercato. Io e il mio staff dobbiamo concentrare le nostre energie sul lavoro quotidiano, sulla preparazione delle partite. La società sa quello di cui abbiamo bisogno e delle operazioni da portare a termine: sia in entrata che in uscita. Chi arriva dovrà avere la stessa voglia che avuto Alvini di venire a Cosenza“.
I disponibili per il match del “Martelli”: “Dovrebbero esserci tutti. Assente solo Gyamfi che è sulla via del recupero“.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot