Il palo colpito da Tutino in Sampdoria-Cosenza (foto Mannarino)
Il palo colpito da Tutino in Sampdoria-Cosenza (foto Mannarino)

Sono 15 i punti conquistati in 11 gare di campionato. Un bottino che attualmente colloca il Cosenza (al netto delle partite ancora da recuperare) a +7 dalla zona calda, a -1 dalla zona playoff. Inizio di torneo quindi convincente per la compagine silana rispetto al recente passato. I rossoblù creano tanto ora. Con 14 gol all’attivo, la squadra allestita dal ds Roberto Gemmi, vanta il sesto miglior attacco della cadetteria. Dato che, numeri alla mano, poteva essere decisamente migliore se non ci fosse stato di contorno una buona dose di sfortuna.

Gennaro Tutino, recordman di legni (foto Francesco Farina)
Gennaro Tutino, recordman di legni (foto Francesco Farina)

I NUMERI COLLEZIONATI DAL COSENZA

Se non è un record, poco ci manca. Il Cosenza ha la media di 0,72 legni colpiti. Quasi uno a partita! Recordman di questa singolare statistica è l’attaccante Gennaro Tutino. Per lui 2 reti in campionato condite da 5 legni! Il numero 9 rossoblù si è visto respingere le sue conclusioni da pali o traverse contro Ascoli, Cremonese, Pisa, Lecco e Sampdoria.

L’ultimo in ordine cronologico è stato quello del difensore Venturi, contro lo Spezia, proprio al 90esimo minuto. Il palo di Mazzocchi a Palermo e la traversa di D’Orazio contro il Lecco, gli altri legni colpiti dai calciatori rossoblù. Con un po’ di precisione in più il Cosenza avrebbe ora una posizione ancora migliore in classifica. Inutile ormai piangere sul latte versato, occorre nelle prossime partite aggiustare la mira.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here