Federico Zuccon è un nuovo giocatore del Cosenza Calcio. Il club di Via degli Stadi ha comunicato, tramite i propri canali ufficiali, l’ingaggio del centrocampista classe 2003. Battuta la concorrenza del Lecco (ex squadra del calciatore, ora alle prese con i problemi relativi alla questione stadio) e dell’Ascoli.
Il comunicato ufficiale del Cosenza Calcio sull’ingaggio di Zuccon
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Zuccon proveniente dall’Atalanta BC. Il centrocampista, nato a Genova il primo aprile 2003, ha siglato un accordo a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024.
Federico Zuccon è un mediano di piede destro che nell’ultima stagione è stato protagonista della promozione in Serie B del Lecco, scendendo in campo 32 volte in Campionato, otto nei playoff e fornendo 3 assist .
Ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Sampdoria per poi passare a quello dell’Atalanta dove ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare in Primavera, collezionando anche qualche convocazione in Prima Squadra. Nell’ultima stagione nel Settore giovanile è sceso in campo 38 volte di cui 28 nel campionato Primavera 1 e 6 in Uefa Youth League mettendo a segno 1 gol e 2 assist. Da oggi Federico è un calciatore del Cosenza!“.