Inter Sheriff (fonte Sky sport)
Inter Sheriff (fonte Sky sport)

InterSheriff è gara valevole per la quarta giornata del gruppo D di Champions League. Nerazzurri chiamati a ripetere la buona prestazione della sfida di andata, in palio punti importanti in ottica ottavi. Solito 3-5-2 per Inzaghi. Confermato il trio difensivo Bastoni – De Vrij – Skriniar, chance a Dimarco e Darmian sugli esterni. A centrocampo spazio a Vidal affiancato da Brozovic e Barella. La coppia d’attacco sarà Dzeko – Lautaro.

Partita in controllo dell’Inter che rischia poco e crea tante palle gol, troppo passivi i moldavi che quasi mai si rendono pericolosi dalle parti di Handanovic.

Pressing Inter ma lo Sheriff tiene. Nessun gol al 45′

Partita fin dai primi minuti apparsa molto agonistica, sono i ragazzi di Inzaghi a tenere il pallino del gioco mentre i moldavi si difendono bassi per poi ripartire. Prima occasione degna di nota arriva sulla testa di Dzeko, il bosniaco colpisce di poco sul fondo sugli sviluppi un corner. Ancora su calcio d’angolo arriva una seconda occasione per Lautaro, tiro stavolta respinto da Cristiano a portiere battuto. L’Inter gioca bene e le occasioni continuano a crescere, stavolta è Dzeko a colpire dall’Interno dell’area alla mezz’ora, bravo Athanasiadis a chiudere lo specchio. Da segnalare al 39′ anche un legno colpito dall’Inter, frutto di un tiro da fuori area ancora di Lautaro. Nessuna chance da gol nella prima frazione di gioco per lo Sheriff, poche volte i moldavi superano la metà campo.

Dzeko colpisce di testa (Corriere dello Sport)
Dzeko colpisce di testa (Corriere dello Sport)

L’Inter ne fa tre nella ripresa: Brozovic, Skriniar e Sanchez piegano lo Sheriff

La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo, Inter alla ricerca del gol a spron battuto con lo Sheriff che fatica a ripartire. Arriva al 53′ il meritato vantaggio nerazzurro: Vidal recupera palla e si porta al limite dell’area vincendo un contrasto, il cileno appoggia il pallone a Brozovic che si libera di un difensore con una finta e spara all’angolino.

Al 64′ arriva anche il raddoppio interista: colpo di testa di Skriniar sugli sviluppi di un corner, para Athanasiadis che respinge due volte, sulla seconda non può nulla sul tap in dello stesso slovacco che fa 2-0. All’81’ Inzaghi manda in in panchina Lautaro e Dzeko per Correa e Sanchez, proprio il cileno due minuti più tardi approfitta di un errore grossolano di Dulanto che lo manda a tu per tu con Athanasiadis, bel tiro col destro e gol del 3-0. Unico acuto dello Sheriff è il gol della bandiera di Traore che colpisce di testa su calcio di punizione al 92′. Finisce così il match senza ulteriori sussulti.

Decisamente impegnative le prossime sfide di Lautaro e compagni. Domenica 7 Novembre i nerazzurri sfideranno il Milan, dopo la sosta a “San Siro” arriverà il Napoli. Nel prossimo impegno europeo i nerazzurri ospiteranno lo Shakhtar.

Tabellino

SHERIFF TIRASPOL (4-2-3-1): Athanasiadis; Fernando, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Thill, Addo (17′ st Radeljic); Traore, Kolovos (28′ st Bruno), Castañeda; Jakhshibaev (36′ st Julien). A disposizione: Belousov, Bruno, Celeadnic, Cojocari, Cojocaru, Pascenco. Allenatore: Vernydub.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (40′ st Ranocchia), Bastoni; Darmian (1′ st Dumfries), Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Dzeko (36′ st Correa), Lautaro (36′ st Sanchez). A disposizione: Calhanoglu, D’Ambrosio, Gagliardini, Kolarov, Perisic, Radu, Sensi, Vecino. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Zwayer (GER)

MARCATORI: 8′ st Brozovic (I), 21′ st Skriniar (I), 37′ st Sanchez (I), 46′ st Traore (S).

Ammoniti: Addo, Cristiano, Kolovos, Fernando (S); Darmian, Skriniar (I). Recupero: 0′ pt e 2′ st.