Cittadella - Cosenza (foto da IlCosenza.it)
Cittadella - Cosenza (foto da IlCosenza.it)

Cittadella – Cosenza è valida per la diciannovesima giornata di Serie BKT. Il match, inizialmente previsto per il 15 gennaio alle ore 14.00, è stato rinviato ad oggi per l’insorgenza di alcune positività al COVID-19 nel gruppo squadra del Cosenza Calcio.

Tanti gli assenti e due graditi ritorni fra i convocati dei rossoblù. Occhiuzzi deve fare a meno di Gori e Pirrello con problemi fisici, Bittante (squalificato) oltre ai probabili partenti Anderson, Eyango, Kristoffersen e Tiritiello. Rientrano in gruppo Vigorito e Vaisanen. Tra le fila dei veneti non sono disponibili Branca e Tounkara, entrambi squalificati.

Primo tempo piuttosto equilibrato, sono gli ospiti a trovare il vantaggio al 15′ con Caso, sul finire del primo tempo pareggia Okwonkwo. Nella ripresa calano i lupi, espulso Kastrati all’80’.

La cronaca di Cittadella – Cosenza

Al quarto d’ora, alla prima vera palla gol della sfida, il Cosenza trova il gol del vantaggio: lancio lungo di Hristov per lo scatto di Caso che beffa Kastrati con un pallonetto. Il trequartista di proprietà del Genoa è il più pericoloso dei suoi, protagonista oltre al gol di diverse serpentine che hanno messo più volte in apprensione la retroguardia veneta.

Il Cittadella cresce col passare dei minuti e trova il pari sul finire del primo tempo. La rete porta la firma di Orji Okwonkwo al 41′, l’attaccante anticipa Vaisanen e batte Matoševič.

Equilibrio nella ripresa

A pochi secondi dall’inizio della ripresa il Cosenza va vicino al gol del vantaggio, Pandolfi manda alto di testa da ottima posizione. Pochi minuti dopo risponde il Cittadella, è bravo Situm ad anticipare Vita in calcio d’angolo dall’interno dell’area piccola. Prima Liotti e poi Pandolfi testano i riflessi di Kastrati, l’esterno rientra e tira, Pandolfi conclude un dai e vai con Caso, entrambi trovano la pronta respinta del portiere. A 10 minuti dal termine il Cittadella rimane in dieci uomini, espulso il portiere Kastrati: uscita sciagurata dell’estremo difensore che si abbatte su Caso lanciato a campo aperto. La partita finisce senza ulteriori sussulti 1-1.

Nel prossimo turno di Serie BKT, in programma sabato 5 gennaio alle ore 14.00, i lupi ospiteranno il Brescia. In contemporanea il Cittadella sarà di scena all'”Ezio Scida” di Crotone.