Giorgia Meloni Giuseppe Conte Italia politica
Giorgia Meloni Giuseppe Conte Italia politica

La prima manovra del Governo Meloni è stata approvata in Cdm martedì 22 novembre, la pronta risposta arriva dall’opposizione del M5S di Giuseppe Conte.

Il leader pentastellato, Giuseppe Conte, ha postato sui suoi canali social un video per denunciare tutte le misure adottate dal Governo Meloni nella prima manovra, che secondo lui metteranno in ginocchio le famiglie italiane nei prossimi mesi.

Giorgia Meloni Giuseppe Conte Italia politica
Giorgia Meloni Giuseppe Conte Italia politica

“Meloni in pandemia voleva bonus da 1000 euro con un click per tutti. Ora, – dice Conte – con gli Italiani in crisi per il caro-prezzi, il suo Governo ai lavoratori dà al massimo 10 in più al mese sulla busta paga: bastano per una pizza. E’ una manovra senza scrupoli che apre una guerra ai poveri”.

Conte: “Disponibili se il Pd vuole un confronto in Lombardia”

Giuseppe Conte, inoltre, in videocollegamento alla conferenza stampa dei gruppo lombardo, ha aperto al dialogo con le altre forze politiche e sociali: “Se il Pd vuole dimostrare di aver fatto tesoro di errori passati noi ci siamo, se si vuole sedere al tavolo di confronto, noi siamo disponibili, qui come altrove, ma dobbiamo farlo con criterio e metodo. Il Movimento 5 stelle ha preparato una “proposta seria e solida a misura dei cittadini della Lombardia. Non intendiamo negoziare i nostri valori e principi. Il nostro atteggiamento non cambia – ha aggiunto – Vengono prima i programmi e poi discuteremo i candidati che potranno esserne migliori interpreti”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here