Aldo Florenzi farà parte del gruppo dei pre-convocati per il Torneo 8 Nazioni che l’Italia U20 disputerà a partire da giugno. Non sono passate inosservate le sue prestazioni con la maglia del Cosenza Calcio. La partita in questione sarà il 7 giugno fra Italia U20 e Polonia U20 allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. Per il centrocampista di Nuoro si tratta della prima convocazione in nazionale.
Una stagione da rivelazione per Florenzi
La sua crescita durante l’arco dell’intera stagione è stata costante. Il dinamismo che lo caratterizza ne fa un centrocampista moderno, abile sia a giostrare dietro le punte sia da mediano avanti alla difesa. La ventata di freschezza che ha dato al centrocampo dei lupi insieme all’attaccante Massimo Zilli, proveniente anche lui dal vivaio rossoblù, è stata decisiva per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Sicuramente dovrà ancora crescere e maturare, limare qualche piccolo errore che ogni tanto commette, ma la stoffa per diventare un campione non gli manca di certo. Il Cosenza Calcio, consapevole delle sue potenzialità, ha blindato Aldo Florenzi con un contratto fino al 2025 con opzione per il 2026. Il ragazzo non è più una sorpresa, l’anno prossimo il Cosenza avrà una certezza in più.