Roberto Gemmi (tifobrescia.it)
Roberto Gemmi (tifobrescia.it)

Il Cosenza presto, anzi prestissimo, annuncerà il nuovo direttore sportivo. Il prescelto da parte del presidente Guarascio alla successione di Goretti è stato fin dall’inizio Roberto Gemmi.

Prima di prendere una decisione definitiva il patron silano ha fatto il suo solito giro esplorativo di chiamate, oramai diventato un classico di ogni inizio estate. L’uomo mercato ex Pisa è stato comunque sempre in cima alla lista. Era stato cercato anche la passata stagione, ma non conoscendo la categoria di appartenenza dei lupi, Gemmi decise di accasarsi al Brescia del vulcanico Cellino. Rapporto lavorativo che terminò dopo soli 40 giorni.

Ora per il ds nativo di San Giorgio a Cremano c’è tanta voglia di ripartire di slancio e recuperare il tempo perduto. La giornata di mercoledì dovrebbe essere quella buona per ratificare gli accordi presi. Gemmi farà rotta a Lamezia, quartier generale di Guarascio, per mettere tutto nero su bianco e diventare a tutti gli effetti il nuovo ds del Cosenza.

COSENZA IN RITIRO LONTANO DALLA CALABRIA

Nei prossimi giorni il club, oltre ad annunciare il nuovo ds, comunicherà la location dove Larrivey e compagni andranno in ritiro. La priorità della società era quella di rimanere in Calabria, nei boschi della Sila. Purtroppo si dovrà andare fuori regione poiché i campi di allenamento visionati a Camigliatello, Lorica, San Giovanni in Fiore non rientrano negli standard e parametri richiesti.

Da qui la dolorosa decisione di andare altrove e cercare non delle strutture migliori (che in Calabria restano di prim’ordine) ma dei manti erbosi consoni ad una squadra di serie B. In queste ore si stanno valutando diverse soluzioni, dall’Umbria all’Abruzzo al Trentino. Probabilmente l’ultima parola in merito spetterà ai nuovi ds e allenatore. Ancora poco tempo e poi verrà presa una decisione definitiva.