Luca Paganini (foto da salentosport.net)
Luca Paganini (foto da salentosport.net)

Luca Paganini sarebbe finito nuovamente nei radar del Cosenza. Il duttile centrocampista classe ’93 era stato già cercato dai lupi insieme a Vigorito nella scorsa sessione estiva del calciomercato.

Alla fine Goretti riuscì a strappare solo il sì del portiere, con l’ex Frosinone che rifiutò la proposta del sodalizio del presidente Guarascio. Alcuni siti leccesi ripropongono con forza la notizia del nuovo interessamento del Cosenza per il calciatore romano. In realtà Paganini rappresenta un esubero del Lecce. Pochissime volte utilizzato in campionato. Finito ben presto ai margini del progetto tecnico di mister Baroni.

GORETTI APPREZZA IL CALCIATORE

Che Luca Paganini piaccia al DS della squadra rossoblù non è certo un mistero, altrimenti non l’avrebbe cercato già quest’estate. C’è però più di una perplessità nella valutazione generale del ragazzo. In primis la condizione fisica e atletica. Il centrocampista nelle ultime stagioni è stato frenato molto dagli infortuni, sicuramente un fattore non di poco conto. Al Cosenza per cambiare passo da gennaio in poi servono calciatori e atleti già pronti. Non c’è tempo per aspettare nessuno. Altro fattore non certo trascurabile sono le motivazioni. Goretti sa benissimo che per salvare il Cosenza serviranno calciatori motivati e convinti della propria scelta.

Con Paganini al momento non esiste una vera e propria trattativa, ma solo un timido abboccamento tra le parti. Ovviamente le vie del calciomercato sono tante e variegate. Oggi non c’è un reale interesse, tra qualche giorno chissà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here