Per il sesto anno consecutivo il Cosenza sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie B. Una partita epica, stoica, quella che i lupi hanno disputato ieri sera a Brescia. Una salvezza acciuffata all’ultimo istante, all’ultimo secondo utile per evitare eventuali tempi supplementari e poi rigori.

Una partita destinata a rimanere nella storia degli annali rossoblù. Un pareggio quello di Meroni che ha fatto scattare la festa, protrattasi fino a tarda notte in città e provincia. Gli uomini di Viali, contro ogni pronostico, sono riusciti ancora una volta nell’ennesimo miracolo. E’ stata la salvezza del gruppo. Quasi tutti i calciatori a fine partita erano in lacrime. Per uno di loro è scattata la doppia gioia: salvezza e rinnovo automatico del contratto.
TOMMASO D’ORAZIO ANCORA A COSENZA
Arrivato a fari spenti, quasi a sorpresa dal Sudtirol, Tommaso D’Orazio, da “vecchio lupo”, si è messo subito a disposizione del mister e della squadra. Un piacevole ritorno in terra bruzia che a conti fatti è stato fondamentale per il raggiungimento della salvezza.
“Quando mi ha chiamato il Cosenza, non ci ho pensato un attimo. Ho subito detto sono pronto a lanciarmi nel fuoco e vincere questa battaglia“. Queste le parole più significative del terzino sinistro rilasciate nel corso della puntata di “Pianeta Cosenza” andata in onda tempo fa sui canali de IlDot.it. Una promessa che Tommy ha rispettato. Ora per lui, come da contratto, a salvezza acquisita, scatterà in automatico il riscatto da parte del Cosenza. D’Orazio sarà uno dei pilastri della squadra bruzia anche per il prossimo campionato.