Incidente a Mestre, autobus precipita da cavalcavia. Almeno 21 vittime
Incidente a Mestre, autobus precipita da cavalcavia. Almeno 21 vittime

Un autobus è precipitato, nelle scorse ore, dal “cavalcavia Vampa”, in via Elettricità,  tra Mestre e Marghera. La vicenda è accaduta poco prima delle ore 20:00 di questa sera, 3 ottobre 2023. A bordo del veicolo vi erano numerosi turisti, molti dei quali sono rimasti feriti nel tragico incidente. Vi sono anche delle vittime.

Secondo un primo bilancio della Prefettura di Venezia, attualmente i passeggeri feriti sono 12, alcuni anche in gravi condizioni.  25 sono, invece, le vittime, tra le quali anche due minori. 5 persone, inoltre, risulterebbero attualmente disperse. Le operazioni di ricerca e salvataggio dei feriti, tuttavia, sono ancora in corso.  Il numero delle vittime e dei feriti, dunque, potrebbe aumentare.

Come testimoniato dai presenti e dai superstiti, il veicolo, dopo essere precipitato per circa 30 metri dal cavalcavia, è caduto sui cavi dell’alta tensione. Secondo quanto si apprende, l’autobus, alimentato a metano, avrebbe così preso fuoco.  I vigili del fuoco, giunti in soccorso sul posto, hanno descritto “scene apocalittiche”.

Non si conoscono attualmente le cause dell’incidente.

Linea ferroviaria sospesa tra Mestre e Venezia. Dichiarato lutto cittadino

In seguito al tragico incidente, la linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata immediatamente sospesa.

Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole” ha scritto in un post Twitter il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.