Marco Negri a Pianeta Cosenza
Marco Negri a Pianeta Cosenza

Marco Negri, ex attaccante del Cosenza Calcio, è intervenuto ieri sera nel corso della trasmissione Pianeta Cosenza, approfondimento sportivo del lunedì sera in onda sui canali de Il Dot TV.

Si parte subito parlando della stagione 1994/95, che vide Negri protagonista con 19 reti: “E’ stata un’annata speciale, ricordo quando ci tolsero i 9 punti e risalimmo la china grazie ad un gioco spumeggiante“.

Marco Negri esulta dopo un gol realizzato con la maglia rossoblù (foto Ernesto Pescatore)
Marco Negri esulta dopo un gol realizzato con la maglia rossoblù (foto Ernesto Pescatore)

Sono parole al miele quelle dell’ex bomber rossoblù verso la città bruzia: “Io sono legatissimo alla città di Cosenza a cui devo molto. In riva al Crati sono passato dall’essere attaccante all’essere bomber. Venni a Cosenza circa 8 anni fa perché ci tenevo a presentare lì il mio libro, è stata anche l’ultima volta in cui ho visto Gigi Marulla“.

Negri è un doppio ex della sfida fra Cosenza e Perugia in programma domenica: “Mi aspettavo di più da entrambe le squadre. Conosco bene e personalmente Viali. E’ un allenatore che vuole vincere a tutti i costi. Le ultime partite hanno evidenziato che sia il Cosenza che il Perugia hanno un’anima. Sarà una sfida aperta, anche se non penso ci saranno molte occasioni“.

Infine un passaggio sulla suo passato da tecnico: “Nel 2018 sono stato nello staff di Oddo nell’Udinese. Non penso di fare l’allenatore, amo allenare il reparto offensivo in maniera settoriale“.

LA PUNTATA INTEGRALE CON L’INTERVENTO DI MARCO NEGRI