Playoff Serie C avanti Pescara e Crotone, ecco gli accoppiamenti del secondo turno (Foto: pagina facebook Pescara Calcio)
Playoff Serie C avanti Pescara e Crotone, ecco gli accoppiamenti del secondo turno (Foto: pagina facebook Pescara Calcio)

Concluso anche il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. I verdetti dell’andata non vengono stravolti. Eliminate tutte e tre le tre terze (Feralpisalò, Torres e Monopoli). Il Pescara – quarto nel girone B – sarà testa di serie ai quarti di finale insieme alle seconde Vicenza, Ternana e Cerignola

Nella sfida più attesa, terminata 0-1 all’andata, davanti ai diecimila del “Massimino“, sorride il Pescara nonostante la sconfitta (la squadra di Baldini si qualifica per il migliore piazzamento, quarta nel girone B contro quinta nel girone C). Il Catania va avanti con Di Gennaro di testa, poi il pari di Tonin e nuovo ma inutile vantaggio ospite con Montalto allo scadere. Passa, anche in questo caso nonostante il ko, il Crotone. La Feralpisalò vince, ma non basta per rimontare gli squali.

La Giana Erminio rifila al Monopoli un altro tris, come all’andata, ribaltando nuovamente l’iniziale vantaggio pugliese di Bruschi. Che partita a Rimini! La Vis Pesaro di Roberto Stellone passa in vantaggio 3-0 ma i padroni di casa quasi la recuperano prima con Langella e l’autorete di Bove, poi arriva il poker di Tavernaro all’87’ e il rigore a tempo scaduto segnato da Parigi. Impresa impossibile per la Torres, battuta 7-1 all’andata. I sardi davanti al proprio pubblico, riescono comunque a vincere grazie alla doppietta di Varela. Accorcia allo scadere Scheffer per l’Atalanta U23.

GLI ACCOPPIAMENTI DEL SECONDO TURNO NAZIONALE DEI PLAYOFF DI SERIE C

Stabiliti gli accoppiamenti del secondo turno nazionale dei playoff di C, dopo il sorteggio avvenuto stamattina negli studi di Sky Sport, con l’entrata in gioco delle seconde classificate dei gironi A, B e C.

  • GIANA ERMINIO-TERNANA
  • CROTONE-VICENZA
  • VIS PESARO-PESCARA
  • ATALANTA U23-AUDACE CERIGNOLA

In questa fase, dunque, entrano in gioco le quattro teste di serie VicenzaTernanaAudace Cerignola (seconde classificate al termine della stagione nei rispettivi gironi A, B e C) e Pescara (tra le squadre vincenti al primo turno preliminare, la migliore per piazzamento in classifica e punti conquistati durante la stagione).

L’andata delle partite del secondo turno nazionale è in programma questa domenica, 18 maggio, mentre le gare di ritorno si giocheranno mercoledì 21 maggio.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot