Torino – Inter è il posticipo domenicale valido per la ventinovesima giornata di Serie A. La sfida che va in scena allo stadio “Olimpico Grande Torino” è di fondamentale importanza per i ragazzi di Inzaghi. Per non rischiare di perdere il treno scudetto i nerazzurri sono chiamati a rispondere alle vittorie di Milan e Napoli ed agganciare un temporaneo secondo posto in attesa del recupero di Bologna.
Situazione tranquilla invece in casa granata. I 34 punti e l’11esimo posto in classifica fanno si che Belotti e compagni giochino perlopiù liberi dall’obbligo di far punti.
Il toro si fa preferire nel primo tempo e passa avanti al 12′ con Bremer, nella ripresa i nerazzurri ci provano di più e Sanchez pareggia i conti allo scadere.
La cronaca di Torino – Inter
La prima palla gol capita sui piedi di Belotti dopo solo 180 secondi dal fischio d’inizio. Il gallo, servito in area da Brekalo, conclude di poco sul fondo da posizione defilata. Al 12′ arriva il vantaggio del Torino firmato Bremer: Pobega colpisce in maniera goffa sugli sviluppi di un corner e la palla carambola sui piedi del difensore brasiliano che insacca da due passi.
Reazione Inter al quarto d’ora. Calhanoglu colpisce di testa verso la porta, Berisha si fa trovare pronto. Il portiere albanese si rende ancora protagonista alla mezz’ora respingendo un’insidiosa punizione ancora del fantasista turco. Al 40′ proteste granata per un contatto in area fra Ranocchia e Belotti, gli estremi per il penalty sembrano esserci ma Guida non è di questo avviso e fa proseguire.
Sanchez pareggia i conti al 93′
La prima palla gol della ripresa è sui piedi di Dimarco, servito tra le linee da Dzeko, a tu per tu con Berisha lo centra in pieno. All’ora di gioco l’Inter sfiora il pari. Cross al bacio di Vecino per Dzeko che colpisce di testa indisturbato, sfera lato di poco.
Il Torino però è vivo e pochi minuti dopo va due volte vicino al raddoppio. Prima con Brekalo, il croato dopo essersi inserito in area e aver saltato Handanovic si fa murare il tiro da Gosens e poi con Izzo, il suo colpo di testa da calcio d’angolo viene respinto dall’estremo difensore interista. Al 93′ arriva il pari dell’Inter, sull’assist di Dzeko è Sanchez a rimettere tutto in equilibrio. La sfida finisce 1-1.