Cambia la vetta della classifica di Serie D girone I dopo l’ottava giornata: in testa c’è il Siracusa. I siciliani, ai nastri di partenza della stagione, sono stati indicati come i favoriti. La qualità della rosa è indiscutibile. Nel turno infrasettimanale hanno dimostrato di volere fare la voce grossa da qui in avanti.
Il Siracusa, 18 punti in graduatoria, vince per 2-0 contro l’Acireale davanti al proprio pubblico. Gli azzurri sono l’unica formazione del raggruppamento ancora imbattuta. A sorpresa la Scafatese, prima fino a domenica scorsa, rimedia una sonora sconfitta in casa della Vibonese per 3-1. I calabresi rimangono, così, agganciati al treno dei siciliani: soltanto una lunghezza di distanza. Cala il poker in trasferta, invece, la Reggina di Pergolizzi che si piazza in quarta posizione.
Pareggia 1-1 il Sambiase contro il Favara e vince la sua seconda gara in questo campionato. Di misura il Paternò si aggiudica una partita contro l‘Igea Virtus molto sentita tra le due tifoserie. Non si risparmiano Nissa e Sancataldese che danno vita ad un incontro spettacolare terminato sul risultato di 3-3. Per 2-0 vince il Licata contro il Sant’Agata mentre finisce a reti bianche Pompei-Locri. Infine un altro pareggio in questa ottava giornata: quello tra Akragas e Ragusa (2-2).
Prossimo turno Serie D, 9ª giornata
Favara-Locri
Sant’Agata-Vibonese
Ragusa-Sambiase
Sancataldese-Siracusa
Scafatese-Pompei
Acireale-Akragas
Enna-Licata
Igea Virtus-Nissa
Reggina-Paternò
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot