Eugenio Guarascio (foto Farina)
Eugenio Guarascio (foto Farina)

Si infittisce il mistero sulla vendita del Cosenza Calcio.

Dopo il comunicato ufficiale di ieri della società rossoblù, nel quale il presidente Guarascio definiva il tutto una boutade, oggi arriva la risposta della testata napoletana gonfialarete.com. E’ sbucata fuori una pec, scritta dall’avvocato Roberto Rodriguez, che cura gli interessi della società Devetia, contenente una richiesta ufficiale di proposta di acquisto al patron silano.

DOCUMENTO ESCLUSIVO

Nei giorni scorsi la notizia di un possibile acquisto del Cosenza da parte di Ališer Usmanov ha creato molto rumore nell’ambito della tifoseria silana. Offerte senza risposta, contatti problematici tra le parti e una trattativa che stenta ad andare in porto. Dopo giorni di silenzio, Eugenio Guarascio, presidente del club calabrese, è stato costretto a rispondere, declassando a livello di “voci” tutte le informazioni che porterebbero il magnate russo all’acquisto del Cosenza. L’ha definita una “boutade” il numero 1 della società, aggiungendo che le offerte non sarebbero state congrue, addirittura, le proposte sarebbero state “inconsistenti”. Il presidente del Cosenza sostiene, dunque, che non ci siano gli estremi per aprire una trattativa, perché “non esistono i margini per far sì che l’iniziale approccio si tramuti in una trattativa”. Preso atto della risposta di Guarascio, per onore della verità ed a conferma della bontà delle informazioni che sono in nostro possesso, diventa corretto mostrare un documento che attesterebbe il carattere concreto dell’interesse nell’acquisto del Cosenza da parte del gruppo Devetia. Se poi questa mail non fosse mai arrivata all’entourage del patron Guarascio, la sua risposta dei giorni scorsi sarà servita per fare maggiore luce su questo caso.

Preso atto delle dichiarazioni di Guarascio, pubblichiamo il documento che confermerebbe l’esistenza di una proposta concreta di acquisizione del Cosenza Calcio. E’ una mail inviata dal rappresentante del gruppo Devetia, cioè l’avvocato Roberto Rodriguez, che è anche il legale di Cristiano Ronaldo e Florentino Perez, alla persona indicata dal presidente Guarascio come suo referente nella trattativa. La pubblichiamo per onore di verità e per rispondere a chi frettolosamente aveva bollato la nostra notizia come “fake news”.

Questo il testo completo dell’articolo.