Finisce agli ottavi di finale l’avventura della Juventus in Champions. Dopo un primo tempo dove si lasciano preferire i bianconeri, il Villarreal sale in cattedra nella ripresa trovando la freddezza necessaria nei momenti decisivi. Risultato di 0-3.
La cronaca di Juventus – Villarreal
Dopo un’iniziale fase di studio la prima palla gol della sfida capita sulla testa di Morata al 10′, bravo Rulli a respingere la sfera indirizzata sul secondo palo. Dieci minuti più tardi Vlahovic si rende due volte pericoloso. Prima calcia in porta dalla distanza, trovando i guantoni del portiere argentino poi colpisce la traversa girando abilmente verso la porta un cross basso di De Sciglio.
Al 23′ il primo brivido per i bianconeri è firmato Lo Celso, il centrocampista tira da posizione centrale poco fuori dall’area di rigore, palla che fa la barba al palo. Il primo tempo prosegue tutto sommato in equilibrio. Le palle gol della Juve, che sono state più numerose e pericolose di quelle avversarie, sono state però folate improvvise ed estemporanee.
Secondo tempo
Partita che stenta a decollare nella ripresa, poche le emozioni per gli spettatori neutrali. Al 76′ la svolta del match, takle di Rugani su Coquelin che lo anticipa. L’arbitro, dopo revisione VAR, indica il dischetto. Szczesny intuisce ma non riesce a respingere il tiro di Gerard Moreno, è 1-0.
All’84’ arriva anche il raddoppio del sottomarino giallo, colpisce Pau Torres sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Juventus, apparsa parecchio scossa dalle reti subite, subisce ancora una rete dagli spagnoli. Danjuma spiazza Szczesny sugli sviluppi di un calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di De Ligt. Finale 0-3.