Il countdown dice -2 giorni a Cosenza-Cremonese. Gara valevole per la prima giornata di Serie B.
Mister Massimiliano Alvini, ex di turno (ha allenato la Cremo in A nel 2022/2023), sfoglia una margherita non molto ricca di petali. I rinforzi da lui richiesti arrivano col contagocce. Dal momento della richiesta, esplicita, fatta a mezzo stampa, si registra una sola operazione in entrata.
I direttori Delvecchio e Ursino hanno chiuso per l’esterno destro Manuel Ricciardi. Proveniente dall’Avellino, è stato già ufficializzato. Sull’altro out, quello di sinistra, è quasi fatta per Antonio Ferrara, reduce da una lunga esperienza con il Taranto. Il Cosenza che scenderà in campo domenica sera al “Marulla” sarà pressoché uguale a quello che ha affrontato l’impegno di Coppa Italia con il Torino. Unica variante sarà quella riguardante Michele Camporese, costretto a scontare un turno di squalifica.
Toccherà, per forza di cose, al giovane Christian Dalle Mura sostituirlo. Alvini non ha altra scelta, considerata l’indisponibilità prolungata di Venturi. Sono così solo tre, davvero pochini, i centrali a disposizione del tecnico per l’esordio nel campionato cadetto. Un altro verrà reperito dal mercato. Se ne parlerà comunque non prima del match con la Cremonese, a meno che non ci siano novità improvvise.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot