L’allenatore del Cosenza Calcio William Viali ha parlato alla stampa alla vigilia del monday night di Serie B Genoa – Cosenza. La sfida sarà valevole per la ventinovesima giornata del campionato cadetto.
Le parole di Viali
Situazione attaccanti: “In avanti non è cambiato nulla rispetto alla gara con la Reggina. Ho gli stessi calciatori a disposizione”.
Svincolati: “Non voglio rispondere a domande che non riguardano il campo. Ho questi calciatori, per me sono i migliori e devo lavorare con loro“.
Avversario Genoa: “Giocano con una base di un 4-3-2-1, hanno calciatori maturi che sanno palleggiare molto bene. Siamo pronti, abbiamo preparato la partita nel modo migliore. Mi aspetto un Genoa che farà la gara. Dal canto nostro dobbiamo essere bravi a non vivere di ricordi e cavalcare l’entusiasmo del post derby“.
Crescita di D’Urso: “Lo vedo molto bene. Ha passato l’ultimo periodo da quasi partente, ma adesso lo vedo concentrato e sarà un’arma in più“.
Doppia punta: “Le partite cambiano, con la Reggina anche il primo tempo con una punta sola la squadra ha fatto bene. Credo che più che una questione di numeri sia fondamentale l’aspetto mentale“.
Situazione ambientale: “Non ho partecipato all’incontro con la tifoseria. I ragazzi della curva ci hanno salutato con parole importanti“.