William Viali ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza-Perugia. La sfida, che si giocherà domani alle ore 15:00, è valevole per la quindicesima giornata di Serie BKT.
Le parole di Viali
Situazione generale, disponibili e indisponibili: “La settimana è andata molto bene. Stiamo portando avanti quanto cominciato nelle ultime settimane. A Cittadella abbiamo perso la disponibilità di Meroni e Martino, in più Rispoli ha qualche linea di febbre. Quest’ultimo verrà valutato nelle prossime ore“.
Situazione sulla fascia destra: “Siamo tranquilli, soluzioni ne abbiamo. Siamo tanti. Zero alibi, giocheremo 11 vs 11 e chi sarà più tosto vincerà la contesa“.
Giocatore capace di trovare la giocata: “In una squadra di calcio io credo che tanti giocatori possono avere il colpo, tutto deriva dalla testa. Serve positività mentale e da questo punto di vista la squadra sta crescendo. Vi faccio l’esempio di Brignola contro il Cittadella“.
Approccio alla gara: “Sarà una partita molto importante, come tutte le altre. La classifica è molto corta e non si possono far calcoli. Pretendo che la squadra cominci a non sporcare le partite quasi per scelta“.
Buona reazione dopo i gol presi: “E’ giusto sottolineare i miglioramenti, i difetti della squadra li conoscevo già. La squadra a Cittadella ha reagito alle difficoltà, è molto importante questo“.
Trequartista dietro i due attaccanti: “E’ una cosa su cui abbiamo lavorato, è una possibilità. Sto iniziando a conoscere i giocatori sempre di più“.
Il Cosenza a specchio contro il Perugia e possibilità di vedere la difesa a tre: “Al di là del reparto offensivo, stiamo lavorando su un’identità ben precisa. Non serve creare confusione, fermo restando che ogni partita è diversa dall’altra“.