Marco Zaffaroni presenta così Cosenza – Spal. Sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie BKT che si terrà allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” domani alle ore 14:00.
Il tecnico lombardo esordisce parlando dell’avversario: “La Spal è una squadra importante con giocatori di alto livello come Mancosu. Saranno molto arrabbiati per aver perso in casa, mi aspetto una vera partita di Serie B con tanto agonismo in campo“.
Sui diversi calciatori al rientro da acciacchi più o meno lunghi Zaffaroni puntualizza: “Alcuni a disposizione ma senza i novanta minuti. Urge continuità di allenamenti per essere al top“.
Nella partita di Parma Florenzi si è ben comportato nel ruolo di esterno: “Si, è una soluzione che stiamo provando, secondo me ha le caratteristiche per farlo e potremo proseguire su questa strada“. Ancora il mister si sofferma sulla partita di domenica: “Qualche mese fa saremmo stati contenti di questa prestazione, oggi invece siamo arrabbiati per non aver vinto“.
Pochi sono stati i gol dei centrocampisti: “Fa parte della crescita che stiamo cercando di fare, con un miglioramento generale della gestione della palla dovremo crescere anche sotto questo punto di vista“.
Infine Zaffaroni conferma l’indisponibilità di Bittante, Eyango e Vaisanen.