Rete di Majer in Lecce - Ternana
Rete di Majer in Lecce - Ternana (Foto pagina Facebook US Lecce)

Lecce – Ternana è valida per la quattordicesima giornata di Serie BKT. Gli umbri si presentano al “Via del Mare” in ripresa. Dopo aver perso contro Como e Cosenza i ragazzi di Lucarelli hanno conquistato quattro punti nelle ultime due partite. I giallorossi invece sono reduci da un pari a Frosinone e dalla bella vittoria di Parma.

Partita divertente con tanti gol e azioni da una parte e dall’altra. A passare in vantaggio sono stati i rossoverdi al 9′, immediato il pareggio dei giallorossi e il vantaggio a fine primo tempo. Raggiunto dal gol di Donnarumma su errore di Gabriel, il Lecce reagisce e passa ancora in vantaggio due minuti più tardi. Un gran gol di Partipilo rimette tutto in parità.

Rimonta Lecce

Parte molto bene la Ternana che crea la prima palla gol del match, doppia parata di Gabriel su Partipilo al 2′. Solo rimandato l’appuntamento con il gol per gli umbri che passano avanti al 9′: un Partipilo sugli scudi beffa Barreca sull’out destro e mette un pallone a rimorchio per Falletti, un gioco da ragazzi per lui metterla in rete.

La gioia del gol però dura poco, pari immediato dei pugliesi: perde palla Proietti in mezzo al campo e sfera che dopo un rimpallo arriva fortunosamente a Majer, lo sloveno beffa Iannarilli e firma l’1-1 dopo un minuto. La reazione della Ternana arriva al 18′, bel filtrante del solito Partipilo per Falletti, bravo Gabriel a chiudere lo specchio. Al minuto 34 Di Mariano segna di testa sugli sviluppi di un corner, rete annullata per offside. Il Lecce cresce col passare dei minuti, bella giocata di Olivieri in area per eludere un intervento in area e battere a rete, respinge Iannarilli. Il gol era nell’aria, Lecce visibilmente superiore nella seconda parte di primo tempo e prontamente il vantaggio arriva al 43′: Strefezza recupera un pallone, completa un uno-due con Majer e fa partire un tiro da fuori area che si insacca all’angolino.

Lecce raggiunto due volte

Il Lecce sfiora il tris al 2′ della ripresa, Olivieri a tu per tu con Iannarilli con la difesa umbra scoperta si fa ipnotizzare dal portiere rossoverde. Un clamoroso errore di Gabriel rimette in partita la Ternana al 56′, pressing vincente di Donnarumma sul portiere che perde palla e regala il 2-2.

Ancora una volta la gioia degli umbri dura poco, due minuti più tardi arriva il nuovo vantaggio giallorosso, un tiro apparentemente innocuo di Strefezza trova una deviazione sfortunata di Boben e finisce in rete. La Ternana però non ci sta e trova il pari con Partipilo al 72′, grande giocata dell’attaccante ex Cosenza che si libera di un avversario con una veronica e la mette all’angolino.

Vicino al 4-3 il Lecce al 90′. Un rimpallo porta il pallone sui piedi di Hjulmand che calcia forte in porta, palla a lato di poco. Finisce così 3-3 il match.