Mister Zaffaroni ha parlato nel consueto appuntamento con la stampa in vista della partita di domani pomeriggio a Lecce. Match valevole per l’undicesima giornata di Serie BKT che si svolgerà alle 15.00 allo stadio “Via Del Mare“.
Il tecnico parte analizzando la squadra avversaria: “La loro è una squadra costruita con grandi ambizioni e piena di qualità. Giocano bene sugli esterni con giocatori quali Di Mariano e Strefezza che hanno tanta gamba. La chiave è trovare la parità numerica sulle fasce“.
Riflettori puntanti anche sull’aspetto fisico: “Il Lecce è bravo a recuperare le palle sporche con il furore agonistico, serve evitare che ci mandino fuori tempo“.
Il Cosenza ha raccolto molti punti fra le mura amiche mentre fuori casa spesso non è riuscito a metterci quel qualcosa in più, Zaffaroni si sofferma su questo aspetto: “E’ vero, le trasferte sono cinque ma non conterei le prime due in cui non siamo arrivati in condizioni adeguate all’impegno. Le partite di Alessandria e Perugia sono state equilibrate e si poteva fare di più. A Benevento squadra arrivata scarica dal punto di vista nervoso, il nostro obiettivo è migliorare quella prestazione“.
Tanti saranno i tifosi che seguiranno la squadra a Lecce: “Sono contento dell’entusiasmo, i bilanci li faremo alla fine. Nel nostro mondo mantenere gli equilibri è difficile. Serve lavorare in un certo modo con costanza e pazienza“. Infine il punto sull’infermeria: confermate le assenza di Eyango e Boultam oltre a Vaisanen. Non convocati neanche Sy per un’indisposizione e Sueva per un problema muscolare.