volley serie b bisignano perde
Foto di gruppo tra Letojanni e Bisignano (foto FB ASD Volley Letojanni)

Colpo di scena nella penultima giornata del girone H del campionato di Serie B di volley maschile. Con una netta sconfitta rimediata sul suolo siciliano, il Bisignano Group deve attendere l’ultimo turno per conoscere la propria sorte e sapere se potrà disputare i play-off validi per la promozione in A3.

Questo è frutto della debacle in casa della Tiesse Volley Letojanni, che si è imposta per 3-0 e i parziali di 25-21/ 25-22/ 25-21. Della sconfitta di Bisignano ne approfitta la sua più immediata inseguitrice, l’Aquila Bronte. Vincendo 3-1 (25-20/ 21-25/ 24-26/ 23-25) in casa della Rossopomodoro Palermo, i catanesi si portano a un solo punto dai cosentini e dalla seconda posizione in classifica, quella fondamentale in chiave play-off. Di conseguenza, il verdetto è rimandato alla prossima giornata, quella conclusiva.

LE ALTRE PARTITE

Anche la capolista Raffaele & Arpaia Lamezia Terme subisce una sconfitta a sorpresa. Già con la testa ai play-off, i lametini perdono con un sonoro 3-0 contro il Consorzio LR Ciclope Bronte. 25-22 25-21 25-14 i parziali. Il Papiro Fiumefreddo conclude il suo campionato con una giornata d’anticipo e una vittoria per 3-0 contro l’ASD Volley Valley. 25-21/ 25-23/ 25-21 i parziali per avere ragione dei catanesi.

Vittoria casalinga per la Tonno Callipo Calabria che doma lo Scalia Volley Sciacca. I vibonesi si impongono per 3-0 e i parziali di 25-18/ 25-23/ 25-20. Giornata di riposo per il fanalino di coda ‘A Ricchigia Gupe Catania.

LA CLASSIFICA DOPO 21 GIORNATE

Vediamo la classifica al termine della ventunesima giornata, prima del turno conclusivo. In testa troviamo la Raffaele & Arpaia Lamezia Terme con 49 punti, al secondo posto il Bisignano Group con 38, seguito a 37 dall’Aquila Bronte. Al quarto posto Letojanni e Ciclope Bronte a 33, a seguire Fiumefreddo a 32 (con una partita in più), Tonno Callipo Vibo a 28, Palermo a 25 e Sciacca a 24. Chiudono la classifica Volley Valley a 16 punti e ‘A Ricchigia Gupe con 0.

Nell’ultima giornata, dopo la settimana di pausa per Pasqua, Bisignano non può concedersi ulteriori distrazioni. Ad attendere i ragazzi di mister D’Amico la Tonno Callipo: un impegno che richiede concentrazione e da non prendere sottogamba. Anche perché l’Aquila Bronte avrà un incontro decisamente meno impegnativo, ospitando l’ultima in classifica, ‘A Ricchigia Gupe. I catanesi, dunque, scenderanno in campo con un orecchio teso verso quello che accade in Calabria. Ricordiamo, infatti, che per l’ultimo turno gli incontri si disputeranno in contemporanea, sabato 26 aprile alle 17:00.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot