Liverpool – Inter è valida per il ritorno degli ottavi di finale di Uefa Champions League. Nerazzurri a caccia di quella che sarebbe una vera e propria impresa. Il passivo di 0-2 subito all’andata fa si che per andare ai supplementari e sperare in un passaggio del turno servirà vincere almeno con due reti di scarto.
Si sapeva che per i milanesi sarebbe stata una partita difficile e così è stato. Dopo un primo tempo equilibrato Lautaro porta avanti i suoi all’ora di gioco. L’espulsione di Sanchez, quasi contestuale alla rete, consente al Liverpool di rischiare quasi nulla nel finale.
La cronaca di Liverpool – Inter
L’Inter parte bene, la qualità nell’uscita da dietro e i tanti contrasti vinti a centrocampo permettono ai nerazzurri di presentarsi più volte nella trequarti avversaria, senza però trovare l’ultimo passaggio. Partita interrotta per circa 4 minuti al 25′, probabilmente per un malessere di un tifoso nella curva dei reds.
Il Liverpool cresce con il passare dei minuti. Alla mezz’ora gli uomini di Klopp vanno due volte vicini al vantaggio sugli sviluppi di due corner consecutivi. La prima con Matip che centra la traversa di testa e la seconda con Van Dijk, la sua inzuccata viene intercettata da Skriniar. Al 41′ Alisson è abile a respingere un’insidiosa punizione di Çalhanoğlu.
Lautaro porta avanti l’Inter
In avvio ripresa altro legno colpito dagli inglesi. Handanovic respinge un imbucata in area di Thiago Alcántara, sfera che finisce sui piedi di Salah che calcia a porta sguarnita colpendo il montante sinistro della porta.
All’ora di gioco arriva il vantaggio interista, Lautaro trova una traiettoria perfetta dalla distanza che batte Alisson. Dopo pochi secondi, sugli sviluppi dell’azione successiva alla rete, arriva il rosso per somma di ammonizioni per Sanchez. Il cileno entra duro in scivolata centrando palla ed avversario.
I reds con l’uomo in più non rischiano quasi nulla, anzi colpiscono il terzo legno di giornata con Salah. Il finale non regala colpi di scena, risultato 0-1.