Cosenza – Como si è giocata al “Marulla” con cornice da sogno in un’atmosfera straordinaria.
I tifosi della squadra silana hanno dato il meglio di sè grazie ad una Tribuna A sold out e al ritorno del tifo in Curva Nord. Senza dimenticare ovviamente l’apporto incessante della Sud.
La vittoria della squadra rossoblù è stata ineccepibile. Certo c’è stato da soffrire, ma alla fine i tre punti per la truppa di Zaffaroni non fanno una piega. Sette punti nelle ultime tre partite sono un biglietto da visita invidiabile per una squadra che solo un mese fa non esisteva.
La bravura dell’ex tecnico dell’Albinoleffe è stata quella di creare subito un gruppo unito e coeso. Trovare il bandolo della matassa non era facile ma il trainer milanese ha dimostrato subito di che pasta è fatto. Il solito Gori, che si dimostra ancora una volta bomber di razza, e un ritrovato Millico, al suo primo gol tra i professionisti, rimandano battuto a casa e senza appello il Como di mister Gattuso.
IL TABELLINO DEL MATCH
COSENZA: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Gerbo (58′ Vallocchia), Boultam (69′ Eyango), Sy (58′ Corsi); Caso (69′ Pandolfi), Gori (89′ Millico). A disposizione: Saracco, Matosevic, Kristoffersen, Venturi, Pirrello, Minelli, Florenzi. All. Zaffaroni.
COMO: Gori; Vignali, Solini, Scaglia, Ioannou; Iovine (56′ Chajia), Bellemo (70′ Arrigoni), H’Maidat, Parigini (81′ Luvumbo); Cerri (81′ Gabrielloni), Gliozzi (70′ La Gumina). A disposizione: Facchin, Bolchini, Bertoncini, Kabashi, Varnier, Cagnano, Pelli. All. Gattuso.
ARBITRO: Sacchi di Macerata (Di Iorio – Gualtieri). IV UOMO: Grasso di Ariano Irpino. VAR: Nasca di Bari. AVAR: Mastrodonato di Molfetta.
MARCATORI: 14′ Gori, 90′ Millico.
NOTE: Serata gradevole con temperatura di circa 22°C. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: 39′ Bellemo (CO), 45′ Scaglia (CO), 50′ Gerbo (CS), 52′ Caso (CS), 64′ Solini (CO), 87′ La Gumina (CO). Angoli: 1-7 (pt 1-2). Recupero: 1′ pt; 3′ + 1′ st.