Gabriele Gori
Gabriele Gori

Gabriele Gori ha accettato la corte del direttore Goretti. L’attaccante scuola Fiorentina, dopo un lungo corteggiamento, ha deciso di vestire la casacca rossoblù.

Sul calciatore c’erano diverse squadre di serie B e C, soprattutto il Pescara, quella più insistente. Alla fine il ventiduenne prodotto della “cantera viola” ha deciso che Cosenza potrebbe rappresentare per la sua carriera il definitivo trampolino di lancio. Le ultime esperienze di Gori sono state a Foggia, Livorno, Arezzo. Nella passata stagione 27 presenze e 3 reti con la maglia del Vicenza. Un rinforzo avallato dal tecnico Zaffaroni che aspetta con impazienza i nuovi acquisti per poter ampliare una rosa che al momento è ridotta ai minimi termini. Nella giornata di oggi, al massimo domani, come annunciato in esclusiva dalla nostra testata, si aspettano le ufficializzazioni di Michael Venturi e Reda Boultam. Trattative chiuse ormai da tempo.

Mounir-El-Allouchi
Mounir El Allouchi

FATTA PER GORI, SI ATTENDE EL ALLOUCHI

Come raccontato nei giorni scorsi il talentuoso giocatore olandese era arrivato in gran segreto a Cosenza. Un paio di giorni per conoscere la città e l’ambiente silano, per poi ripartire. Goretti non ha mai mollato la presa sul ragazzo, che da svincolato, ha chiesto un po’ di tempo per prendere una decisione definitiva. Anche Zaffaroni apprezza molto le qualità tecniche dell’ex Nac Breda, seconda divisione olandese. La scorsa stagione per lui 13 goal e numerosi assist per i suoi compagni di squadra. Sarebbe, se portato a termine, un colpo niente male in prospettiva futura.

La compagine bruzia spera di convincerlo al più presto e fargli sposare il nuovo progetto tecnico. El Allouchi per caratteristiche tecniche è una seconda punta rapida e tecnica, che non disdegna di giocare, come fatto in passato, anche come mezzala d’inserimento.