Diédié Traoré
Diédié Traoré

Il Cosenza ha perfezionato il prestito dall’Atalanta di Marco Carraro.

Come annunciato ieri in esclusiva dalla nostra redazione sportiva, la trattativa tra la squadra silana e Marco Carraro si è finalmente sbloccata. In realtà l’accordo con il centrocampista ed il suo entourage era stato già raggiunto da tempo. Mancava solo il placet della squadra nerazzurra.

Prima di mandare il ragazzo in prestito ha dovuto prolungare il suo contratto che era in scadenza. Mister Zaffaroni per la difficile trasferta di Ascoli potrà contare sul ventitreenne regista nativo di Dolo. Una pedina fortemente voluta ed inseguita per dare quantità e qualità al centrocampo silano. Carraro, che oggi sarà ufficializzato dalla società del presidente Guarascio, nonostante la sua giovane età vanta più di 100 presenze in Serie B. Un elemento di sicura affidabilità che il DS Goretti ha voluto fortemente portare alle pendici della Sila.

Diédié Traoré

In prova da ieri a Cosenza l’esterno sinistro Diédié Traoré

Dopo l’arrivo in prova dell’attaccante Jean Pierre Tièh ex Fulham U23 rispedito dopo un paio di allenamenti al mittente, la società silana concede un’opportunità al terzino tutta fascia Diédié Traoré (’99). Il calciatore franco-maliano svincolato dai L.A. Galaxy vuole a tutti i costi provare un’esperienza nel campionato italiano.

Come riporta il “Corriere dell’Umbria“, il terzino a maggio ha già sostenuto un provino In Italia che poi non è andato a buon fine con il Perugia di mister Caserta. Ora proverà a convincere in pochi giorni Zaffaroni.

Traorè calcisticamente è cresciuto nel Metz e poi si è trasferito negli Stati Uniti, dove nonostante la giovane età ha già disputato molte partite con la prima squadra dei Los Angeles Galaxy nella Major League Soccer, anche insieme a Zlatan Ibrahimovic, prima di svincolarsi per tentare l’avventura europea.