Sanasi Sy potrebbe essere il rinforzo giusto sulla corsia mancina per il Cosenza.
Sanasi Sy (’99) è un terzino sinistro di nazionalità francese. La Salernitana la passata stagione lo ha prelevato dall’Amiens, club militante in Ligue 2. Per lui solo una apparizione in Serie B con la compagine di mister Castori. Da qui l’esigenza di mandarlo a giocare con una certa continuità. Piace al Ds Goretti che lo ha messo nel mirino da tempo. Il ragazzo non risulta nell’elenco dei convocati che domani sera affronterà la Reggina in Coppa Italia. Un punto a favore della compagine bruzia. Il Cosenza sicuramente ne approfitterà per sferrare l’attacco decisivo e portare il franco-senegalese alla corte di mister Zaffaroni.
SCHIAVONE E KONE NON INTERESSANO, SI ANDRA’ SU ALTRI OBIETTIVI
Anche Schiavone, così come Sy, non risulta nella lista dei convocati della squadra allenata da Castori. L’imminente arrivo in maglia rossoblù di Marco Carraro taglierebbe di fatto le possibilità di approdo in rossoblù del centrocampista ventottenne, nativo di Torino. Per Goretti infatti si tratterebbe di due giocatori molto simili: due metronomi, e il DS per quel ruolo ha già scelto il calciatore in forza attualmente all’Atalanta.
Nella giornata di oggi era circolata da più parti la voce di un prossimo ritorno a Cosenza di Ben Lhassine Kone. Con il calciatore ivoriano del Torino c’è stato solo un piccolo abboccamento, ma per “tante ragioni” alla fine si è deciso di abbandonare questa pista e puntare su altri giocatori.