Contro ogni previsione il Consiglio Federale della Figc, che si è tenuto oggi, avrebbe deciso di non decidere.
All’ordine del giorno c’era la composizione degli organici dei campionati di Serie B e Serie C con relativa riammissione delle squadre aventi diritto a prendere il posto delle escluse. Ebbene, si è verificato un unicum. Pare che il Consiglio Federale abbia preferito posticipare ogni decisione, eccetto una: la sostituzione del Gozzano – che ha rinunciato ad iscriversi – con il Picerno (beffato l’FC Messina).
Dovessero essere confermate le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, si pronuncerà solo dopo aver letto la sentenza del Tar del Lazio, al quale tutti i club bocciati ieri dal Collegio di Garanzia del Coni hanno comunicato di volersi rivolgere. Si tratta di ChievoVerona, Carpi, Novara, Sambenedettese e Casertana.
Rimarrebbe così in sospeso il giudizio sulla riammissione definitiva del Cosenza in Serie B al posto degli scaligeri. Se così fosse si prevedono altri giorni di trepidante attesa per i tifosi rossoblù. Tutto slitterebbe al 2/3 agosto. Insomma, un continuo, infinito e amaro rimpallo di responsabilità. Sotto l’incomprensibile giustificazione di voler evitare la presenza di squadre in sovrannumero ai prossimi tornei nazionali.